Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Resi merce da clienti Extra Ue

Buongiorno,
il quesito in questione è: Reso fine stagione concordato con il cliente in fase di ordine. Il cliente è Extra Ue. Chi deve fare i documenti per la dogana? Un ns cliente svizzero ha emesso una proforma invoice per il reso merce con resa ex works. Il mio quesito è il cliente deve emetterci fattura o è corretto che emetta una proforma e poi noi emetteremo una nota di credito? Nel caso noi riscontrassimo capi in meno o in più all'arrivo della merce come dobbiamo comportarci? Grazie e buona giornata.

È si corretta la fattura proforma, poi tu farai dogana in importazione e penso potrai optare per farla in franchigia senza pagamento iva e senza eventuali dazi dimostrando in dogana l' esportazione..
Se la merce non corrisponde al dichiarato è come per tutti i casi in cui la merce è meno o più del dichiarato? Cosa fai in uscita? Fai lo stesso in entrata..

È si corretta la fattura proforma, poi tu farai dogana in importazione e penso potrai optare per farla in franchigia senza pagamento iva e senza eventuali dazi dimostrando in dogana l' esportazione..
Se la merce non corrisponde al dichiarato è come per tutti i casi in cui la merce è meno o più del dichiarato? Cosa fai in uscita? Fai lo stesso in entrata..
La richiesta di revisione doganale devo mandarla avanti io come fornitore o deve farla il mio cliente?
Grazie

Ultima modifica:
Alto