Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Requisiti per Entratel

catia71

Utente
Domanda: se una società nel corso del 2020 dovesse superare i 20 soggetti percipienti deve chiedere l'abilitazione Entratel per continuare ad inviare autonomamente anche gli F24? E questo vale dal 2021 facendo riferimento al 2020? per cui all'1/1/2021 deve inoltrare domanda di abilitazione oppure lo può fare anche nel corso del 2020...ho sempre un po' di perplessità su questo aspetto nel senso che monitoro sempre il numero dei soggetti ma mi domando se uno non se accorge di aver superato 20 soggetti, o se è abilitato entratel ed è rimasto sotto i 20, tutto quello che ha eventualmente inviato con il canale sbagliato che fine fa? Bhà la semplificazione questa sconosciuta mi vien da dire.

L'Agenzia, a suo tempo, ha pubblicato sul proprio sito internet alcune FAQ relative la trasmissione telematica delle C.U.; in particolare, viene chiarito che è possibile utilizzare Fisconline anche per l’invio delle certificazioni relative a più di 20 soggetti, per le quali sarebbe invece richiesta l’abilitazione ad Entratel, è possibile frazionare la fornitura in più file ognuno non superiore a 20 soggetti.

L'Agenzia, a suo tempo, ha pubblicato sul proprio sito internet alcune FAQ relative la trasmissione telematica delle C.U.; in particolare, viene chiarito che è possibile utilizzare Fisconline anche per l’invio delle certificazioni relative a più di 20 soggetti, per le quali sarebbe invece richiesta l’abilitazione ad Entratel, è possibile frazionare la fornitura in più file ognuno non superiore a 20 soggetti.
Non era questa la domanda. Fiscoonline non si può utilizzare se si è sostituti per un numero superiore a 20 soggetti (invio dichiarazioni F24 ecc.), chiedevo informazioni sull'abilitazione Entratel non per l'invio delle CU.

Alto