Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regolarizzazione rimborso irpef

Gaia

Utente
Il caf ha inviato al sostituto il 730-4 errato cioè con un maggior importo a credito per il contribuente e il sostituto ha provveduto al rimborso in busta paga. ora il sostituto dice che non puo' senza un rettificativo trattenere in busta la differenza. io non posso inviare alcune dichirazione rettificativa perchè non c'è nulla da rettificare, come posso regolarizzare, faccio versare al contribuente la differenza con F24? con quale codice tributo (4001)? o esiste un codice specifico?
 
Riferimento: regolarizzazione rimborso irpef

Si è limitato a inviarmi per fax il 730-4 corretto, non ha un'idea di come aggiustare la cosa. L'Ade mi ha detto di fare Unico integrativo e di versare la differenza con F24 + sanzioni ovviamente perchè il termine per saldo irpef era il 16/06 quindi la procedura automatizzata rileverà ritardo nel versamento. Inoltre mi ha detto di inserire nel quadro RN di Unico il rimborso spettante e il rimborso effettuato dal sostituto, la differenza che ne risulta versarla con F24. IL problema è che in Unico c'è solo il rigo RN38 che ti chiede in colonna 3 di inserire il credito risultante dal 730-3 rigo 44 colonna 4, ma nel rigo 44 colonna 4 ho l'importo a credito giusto non quello che ha rimborsato il sostituto! e quindi? cosa metto?
Ora voi ditemi se per un errore del CAf io devo perdere una giornata a cercare di regolarizzare la cosa, e chi me la paga questa giornata? senza contare che i soldi del ravvedimento li sborserò io percgè il contribuente non nè vorrà sapere. Per fortuna si tratta di un importo ridicolo che L'Ade non dovrebbe nemmeno chiedere.
 
Riferimento: regolarizzazione rimborso irpef

... Ora voi ditemi se per un errore del CAf io devo perdere una giornata a cercare di regolarizzare la cosa, e chi me la paga questa giornata? senza contare che i soldi del ravvedimento li sborserò io perchè il contribuente non nè vorrà sapere. ...

se l'errore è del CAF allora spetta al loro provvedere per la correzione. Per quanto concerne il costo del ravvedimento operoso ... i CAF sono assicurati e devono rispondere se hanno sbagliato

nel concreto non so aiutarti perchè non mi è mai capitata prima un situazione simile.
 
Alto