Buongiorno a tutti,
non riesco a trovare una soluzione per "quadrare" questa situazione.
Ho un fornitore che non ha mai emesso la fattura per le prestazioni erogate. Su consiglio del commercialista ho fatto la procedura per regolarizzare la cosa all'Agenzia delle Entrate e ho operato in questo modo:
1) emessa autofattura per l'importo delle fatture mai ricevute
2) versata l'IVA con codice 9399
3) presentato tutto all'Agenzia delle Entrate per potermi portare il detrazione l'IVA che avrei dovuto ricevere dal fornitore
Non riesco a far quadrare in contabilità tutto il giro. Riuscite ad aiutarmi?
Allego uno specchietto dove spiego le registrazioni coinvolte
Grazie a tutti
Alessandra
non riesco a trovare una soluzione per "quadrare" questa situazione.
Ho un fornitore che non ha mai emesso la fattura per le prestazioni erogate. Su consiglio del commercialista ho fatto la procedura per regolarizzare la cosa all'Agenzia delle Entrate e ho operato in questo modo:
1) emessa autofattura per l'importo delle fatture mai ricevute
2) versata l'IVA con codice 9399
3) presentato tutto all'Agenzia delle Entrate per potermi portare il detrazione l'IVA che avrei dovuto ricevere dal fornitore
Non riesco a far quadrare in contabilità tutto il giro. Riuscite ad aiutarmi?
Allego uno specchietto dove spiego le registrazioni coinvolte
Grazie a tutti
Alessandra