Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regolarità ricevute fiscali sportive

camelia

Utente
gent.li amministratori,
al monento della consegna del 730 precompilato presso il caf, l'operatore mi ha eliminato delle ricevute fiscali del corso di danza di mia figlia con la motivazione che oltre a tutti i dati li presenti relativi a mia figlia e alla scuola ritenuti validi, mancava il mio codice fiscale.
Che ve ne pare?

io sono arrabbiatissima ma non capisco se devo essere arrabbiata con l'operatore, con la scuola o con la legge...illuminatemi
 
Riferimento: regolarità ricevute fiscali sportive

l'operatore deve esaminare attentamente la documentazione esibita ed escludere quella carente dei requisiti necessari previsti dalla legge in merito.
se includesse lo stesso tali spese si esporrebbe alla sanzione sul errato rilascio visto di conformità.
Il codice fiscale di chi paga è elemento necessario e non deve mancare..
(certo che però potevi annotarlo al momento, se esibisci tale documento cosi com'è è ovvio che viene escluso, indi devi arrabbiarti con te stessa)
"La documentazione deve riportare:
- la ditta, la denominazione o ragione sociale ovvero cognome e nome (se persona fisica) e
la sede ovvero la residenza nonché il codice fiscale, del percettore;
- la causale del pagamento (iscrizione, abbonamento ecc);
- l’attività sportiva esercitata (es. nuoto, pallacanestro ecc);
- l’importo pagato;
- i dati anagrafici del ragazzo praticante l’attività sportiva dilettantistica e il codice fiscale del
soggetto che effettua il versamento. "



ciao
 
Alto