Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registro carico/scarico documenti fiscali: ancora obbligatorio???

4ROMANI

Utente
La tenuta del registro degli stampati fiscali da parte del contribuente che fa uso di blocchi di ricevute fiscali numerate, acquistate presso rivenditori autorizzati è venuta meno con l'invio della trasmissione telematica dei medesimi dati da parte dei rivenditori? La Circolare 22 del 28/02/2002 parla di "venir meno" di qualunque adempimento in merito alla presa in carico da parte dei soggetti utilizzatori a far data dal 30.05.2002. Perché il registro viene richiesto ANCORA durante le verifiche della Guardia di Finanza? (In caso specifico ad un contribuente che aveva aperto l'attività nel 2009!). Il registro dev'essere ancora acquistato e compilato? :dead:
 
Se fosse così saremmo nei guai: è da allora che tale registro non lo teniamo più per nessuno. Nè registriamo in apposita sezione del registro iva acquisti gli stampati comprati, come mi pare di ricordare si potesse fare.
Forse la GdF è rimasta un tantino indietro???
 
Nella copia del verbale di verifica non ne hanno indicato la mancanza... la richiesta è stata solamente "orale"... Probabilmente non ne erano troppo convinti neppure i verificatori... Quello che lascia perplessi è che chiedendo ad un rivenditore di stampati fiscali, si è scoperto che qualcuno ancora compra quei registri?! Mah... :s-sault:
 
Alto