Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registro carico ricevute fiscali

Enrico

Utente
Se non erro il DRP 16/11/01 n. 404 aveva disposto che era compito del venditore comunicare la vendita di R.F. e l'utilizzatore non aveva più l'obbligo della tenuta del registro di carico.
La Guradi di Finanza per un controllo mi ha richiesto il registro di carico delle Ricevute Fiscali ignorando che non era più obbligatoria la tenuta.
Come ci si deve comportare in qs casi?
Io fortunatamente il registro l'avevo compilato, ma se non lo avessi fatto era sufficiente far presente agli Agenti che non c'è più l'obbligo?
Grazie per la risposta e buon lavoro a tutti.
 
Riferimento: registro carico ricevute fiscali

Se non erro il DRP 16/11/01 n. 404 aveva disposto che era compito del venditore comunicare la vendita di R.F. e l'utilizzatore non aveva più l'obbligo della tenuta del registro di carico.
La Guradi di Finanza per un controllo mi ha richiesto il registro di carico delle Ricevute Fiscali ignorando che non era più obbligatoria la tenuta.
Come ci si deve comportare in qs casi?
Io fortunatamente il registro l'avevo compilato, ma se non lo avessi fatto era sufficiente far presente agli Agenti che non c'è più l'obbligo?
Grazie per la risposta e buon lavoro a tutti.

dalle mie parti riconoscono l'abolizione della tenuta, anche se sussistono ancora i registri perchè già in uso ante...a quel punto chiedono ed acquisiscono copia delle fatture di acquisto degli stampati fiscali.
ciao, buona giornata.
 
Alto