Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione

D

Donato

Ospite
Salve.

Scusatemi se torno un attimo sul problema del momento della registrazione delle fatture.

Ma volevo chiedere:

Tralasciando un attimo ciò che "in teoria" bisogna fare, ma:

- se un cliente mi porta sistematicamente le fatture di acquisto con un notevole ritardo, come è possibile che io possa registrare le fatture alla loro data di emissione senza vedermi costretto a creare un casotto nella numerazione dei protocolli????

Es.

Primi di dicembre:
Sto registrando il 4° trimestre I.v.a. di un cliente. Registro le fatture che mi ha portato (l'ultima è datata 30/11).

Il cliente per tutto il restante mese di dicembre non mi porta fatture. Si ripresenta in studio adesso con tutte le fatture al 31/12, ma... ce ne sono più di 20 con data compresa tra il 1/10 e il 30/11.

Come potrei registrarle anteriormente al 30/11, se oramai con i protocolli sono giunto già al 30/11???

Grazie...

dipende anche dal programma che usi,il mio mi permette di rinumerare però solo le fatture di acquisto ma comunque anche se le inserisci tutte ora al 30/11 dove sei arrivato ai fini iva non succede nulla poichè hai 2 anni di tempo per portare in detrazione l'iva relativa sempre sugli acquisti

Alto