Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione telematica contratto di locazione

lisantit

Utente
Ho registrato un contratto di locazione (io sono il locatore) tramite fisco on line. Mi è sorto un dubbio sulla documentazione da fornire al conduttore circa le imposte pagate. La ricevuta prodotta fornisce i dati dell'immobile, delle parti contraenti, delle imposte pagate, degli estremi della registrazione e della durata del contratto, ma non c'è alcun riferimento al testo del contratto (contratto che viene prodotto dal sistema a parte senza estremi di registrazione). Io ovviamente ho anche un contratto cartaceo firmato da me e il conduttore ma che di fatto non è servito a nulla perché ho fatto tutto online. Poiché le spese di registrazione vanno pagate da entrambe le parti, per documentare le spese è sufficiente produrre la ricevuta elaborata dal sistema? Avevo pensato anche di fornirgli copia del contratto fornito da fisco on line, solo che in tale copia non risultano gli estremi della registrazione.

Grazie

Riferimento: Registrazione telematica contratto di locazione

Fiscoonline rilascia la ricevuta del pagamento effettuato che è documento sufficiente per richiedere la quota parte del conduttore.

Alto