Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione locazione uso transitorio

francio

Utente
Salve a tutti,
ho stipulato un contratto di affitto ad uso transitorio della durata di 6 mesi e devo registrarlo. I 2 inquilini mi hanno fornito copia dei loro contratti di lavoro (2 pagine ciascuno) come documentazione dell'esigenza di transitorietà. Gradirei esporvi i seguenti quesiti:
1) Devo necessariamente registrare questi allegati (citati nel
contratto) per non rischiare la trasformazione automatica in un 4 + 4 ?
2) In realtà i loro contratti hanno una durata di 3 mesi, ma mi hanno detto che alla prima scadenza saranno rinnovati per altri 3. Come devo procedere?
3) Per quanto concerne le marche da bollo per gli allegati, di quale importo dovrebbero essere e quante ne dovrei usare, 1 per ogni pagina o 1 ogni 4 pagine come per il contratto di locazione stesso?
4) Eventualmente sono obbligato a registrare almeno 2 copie anche degli allegati (nel caso peggiore ciò vorrebe dire 8 marche da bollo in più da € 14,60!)?
5) Le copie dei contratti di lavoro che vanno registrate assieme al contratto di locazione devono essere firmate in originale dagli inquilini?
Grazie in anticipo per le risposte.

Riferimento: Registrazione locazione uso transitorio

a mio parere non c'è nessun obbligo di registrare gli allegati. Lei puo' tenerli per eventuali contestazioni, ma registrarli a me non sembra necessario.

Alto