Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione in pd agevolazione inail

Liz

Utente
Buongiorno,
a febbraio 2012 ho pagato la prima rata 2012 dell'inail. in f24 il consulente paga mi ha indicato un importo in compensazione giustificandolo come "riduzione inail per nessun infortunio negli anni 2007/2008). come lo registro? se usi i conti inail di stato patr.o conto economico mi sballa i conteggi riepilogativi inviati dal consulente stesso.
cosa ne dite voi?
grazie
Elisa
 
Buongiorno,
a febbraio 2012 ho pagato la prima rata 2012 dell'inail. in f24 il consulente paga mi ha indicato un importo in compensazione giustificandolo come "riduzione inail per nessun infortunio negli anni 2007/2008). come lo registro? se usi i conti inail di stato patr.o conto economico mi sballa i conteggi riepilogativi inviati dal consulente stesso.
cosa ne dite voi?
grazie
Elisa
Ciao Elisa, in contabilità avrai rilevato
31/12/2012 ONERI INAIL a INAIL C/CONTRIBUTI per la regolazione 2012;
01/01/2013 ONERI INAIL a INAIL C/CONTRIBUTI per l'anticipo 2013

questa è una riduzione degli oneri anni 2007/2008 quindi farei
INAIL C/CONTRIBUTI a SOPRAVVENIENZE ATTIVE
il debito inail ti si riduce x lo sconto - il prospetto con la rateazione del consulente dovrebbe essere modificato con questo premio e quindi le prossime rate, a mio avviso, dovrebbero essere al netto (quindi più basse di quelle indicate inizialmente "ante sconto"). Se non hai già chiuso il bilancio, io la farei nel 2012 in quanto la 1° rata, mi sembra di capire, è stata compensata...
Ciao - Gianni
 
Alto