Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione in P.D. Foglio Paga dell'Asl, compenso del sostituto di guardia medica.

Torno a scrivere perché nelle prossime settimane inizierò a registrare le fatture relative ad un medico in convenzione più precisamente sostituto di guardia medica.
Detto ciò, rivolgo alcuni quesiti:

1) quali conti utilizzare in p.d. per la registrazione del cedolino rilasciato dall'Asl. Ho potuto visionare un cedolino, le voci che lo compongono sono:

A) Onorario professionale
B) indennità uso mezzo proprio
C) quota oraria accordo integrativo regionale
D) reperibilità
E) Indennità di rischio
F) Indennità agg. festiva.

Adesso, chiedo, tutte queste voci possono essere ricomprese nel conto COMPENSI SOGGETTI A RITENUTA D'ACCONTO.
Oppure, bisogna distinguere la voce onorario professionale, rispetto alle altre voci che compongono il foglio paga? Se così fosse, quali conti utilizzare in P.D.?
Aggiungo, inoltre, che sul cedolino le ritenute operate sono:
1) la ritenuta d'acconto sull'imponibile fiscale composto da tutte le voci indicate;
2) la ritenuta Enpam a carico del medico. Sulla ritenuta Enpam a carico del medico, vorrei che qualcuno mi dicesse se deve essere registrata in P.d.
3) Sul foglio paga rilasciato dall'Asl, non figura la trattenuta da 2 euro (marca da bollo), per importi superiore ad €. 77,47, come mi dovrò comportare?
Infine, comunico che il regime contabile è quello semplificato.

Qualcuno ha esperienza su come gestire le scritture contabili dei fogli paga dell'Asl.

Grazie mille, per l'aiuto.
 
Alto