Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fitti on line

mmk7g

Utente
si possono regitrare i contratti annualmente on line ? eventualmente a quale indirizzo
 
Ultima modifica:
Riferimento: registrazione fitti on line

Si, si possono redigere e stampare i contratti di affitto e registrarli on line.
Si può anche pagare l'imposta di registro con compilazione dell'F24 e versare annualmente l'imposta.
Il sito è quello dell'AdE software "contratti di affitto"
Naturalmente è necessario il codice PIN e la comunicazione all'AdE del conto fiscale.
 
Riferimento: registrazione fitti on line

Si, si possono redigere e stampare i contratti di affitto e registrarli on line.
Si può anche pagare l'imposta di registro con compilazione dell'F24 e versare annualmente l'imposta.
Il sito è quello dell'AdE software "contratti di affitto"
Naturalmente è necessario il codice PIN e la comunicazione all'AdE del conto fiscale.

io ho avuto notevoli problemi di recente quando dovevo pagare on-line l'imposta di registro per annualità successive: non mi era permesso l'invio per un errore E-27, che nè io nè l'operatore telefonico dell'AdE sapeva interpretare. Preciso che abbiamo tutti i presupposti necessari per questo tipo di operazioni ed in passato la cosa è riuscita senza problemi. Ora mi tocca ricavare l'importo dell'imposta da pagare tramite il software, però andando in banca a fare il pagamento. Evviva!!!
 
Riferimento: registrazione fitti on line

Anche a me in "File Internet" nell'ultima schermata della procedura "Prepara File" mi dà l'errore "Errore E - 27" e non ne riesco ad uscire...

Il manuale del programma (vedi http://www.comufficio.it/site/comufficio_webprofessional_it/Soluzioni_AgenziaEntrate.doc) prevede il problema ma non dà una chiara soluzione:

"Problema n. 24: (Errore E - 27) la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 27. Il file non può essere trasmesso via Internet.

Soluzione: è stato selezionato un file che presenta una struttura record diversa da quella prevista dai tracciati ministeriali. Infatti, in linea generale, ogni file deve essere costituito da un solo documento, altrimenti non può essere trasmesso via Internet.
Unica eccezione a tale regola è costituita dalla dichiarazione 730 per la quale è prevista la trasmissione da parte di un soggetto, abilitato alla trasmissione via Internet, che in qualità di sostituto d'imposta vuole inviare le dichiarazioni dei propri dipendenti. In tal caso può essere predisposto un file contenente non più di 30 dichiarazioni.

Inoltre nel caso di dichiarazione 770 (Ordinario o Semplificato) non è prevista la trasmissione da parte di un soggetto tenuto a presentare la dichiarazione di sostituto d'imposta in relazione ad un numero di soggetti superiore a 20."


Qualcuno ha capito come risolvere questo "Errore E - 27"?
 
Alto