marco picentia
Utente
Salve, sono un libero professionista, un archeologo, titolare di partita iva.
Ho per caso scoperto di non aver registrato alcune fatture di acquisti fatti nel mese di ottobre, novembre e dicembre 2008. Causa ritardi pagamenti da parte di enti pubblici (miei abituali committenti) non ho versato iva in quanto le fatture emesse sono sospese. Come mi comporto con le fatture rinvenute? le registro nel trimestre di gennaio - febbraio - marzo (in cui non ho emesso fatture) o in quello di aprile - maggio - giugno (fatture sospese) o in quello corrente?
Posso detrarre l´iva di queste fatture?
Come ci si comporta?
Quali sono i riferimenti normativi?
a presto
Marco
Ho per caso scoperto di non aver registrato alcune fatture di acquisti fatti nel mese di ottobre, novembre e dicembre 2008. Causa ritardi pagamenti da parte di enti pubblici (miei abituali committenti) non ho versato iva in quanto le fatture emesse sono sospese. Come mi comporto con le fatture rinvenute? le registro nel trimestre di gennaio - febbraio - marzo (in cui non ho emesso fatture) o in quello di aprile - maggio - giugno (fatture sospese) o in quello corrente?
Posso detrarre l´iva di queste fatture?
Come ci si comporta?
Quali sono i riferimenti normativi?
a presto
Marco