Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione fattura

Ciao a tutti.Saro' molto breve nel porvi una domanda.
Se una ditta riceve una fattura per prestazione di manodopera da un'altra ditta e quest'ultima non dovesse registrarla, quindi si tratterebbe di fattura falsa, come si mettono le cose ai fini fiscali? E' possibile verificare se realmente se e' stata registrata?
Se non dovesse essere stata registrata e comunque io a mia volta la registro che succede?
 
Riferimento: registrazione fattura

Ciao a tutti.Saro' molto breve nel porvi una domanda.
Se una ditta riceve una fattura per prestazione di manodopera da un'altra ditta e quest'ultima non dovesse registrarla, quindi si tratterebbe di fattura falsa, come si mettono le cose ai fini fiscali? E' possibile verificare se realmente se e' stata registrata?
Se non dovesse essere stata registrata e comunque io a mia volta la registro che succede?

il tuo quesito non appare chiaro. la prestazione di manodopera è avvenuta realmente? la fattura è stata regolarmente pagata attraverso una traccia documentale? se è così la circostanza che l'altra ditta non la registri a te interessa poco poichè sarà un problema per chi non l'ha registrata.
viceversa se la prestazione non è effettivamente avvenuta la registrazione della fattura da parte della ditta che l'ha emessa non esclude la natura di fattura per operazione inesistente.
ciao
 
Alto