Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione corrispettivi

Il dpr 633 del 1972 mi dice che devo registrare i corrispettivi entro il giorno successivo.
Siccome ho trovato diverse interpretazione che mi danno tempo entro il 15 del mese successivo se emetto scontrini e ricevute, vorrei sapere se da qualche parte (legge dello stato) si trova questa interpretazione.
Grazie
alessandro
 
Riferimento: registrazione corrispettivi

non so qual'è l'intrerpretazione più corretta, ma l'ho chiesta a degli agenti della gdf che mi hanno fatto un controllo circa due anni fa (ero indietro di alcuni giorni con le registrazioni e avevo gli scontrini delle chiusure non registrate vicino alla cassa): mi hanno accennato alla possibilità di registrare in un'unica soluzione tutti gli incassi del mese entro il 15 del mese sucessivo, ma mi hanno detto che la legge è talmente poco chiara che era meglio se continuavo a fare come ho sempre fatto (io li trascrivo dettagliati giorno per giorno. non lo faccio tutti i giorni ma ogni 4 o 5 giorni mi metto in pari) e comunque non mi hanno fatto nessun rilievo.
 
Riferimento: registrazione corrispettivi

Il dpr 633 del 1972 mi dice che devo registrare i corrispettivi entro il giorno successivo.
Siccome ho trovato diverse interpretazione che mi danno tempo entro il 15 del mese successivo se emetto scontrini e ricevute, vorrei sapere se da qualche parte (legge dello stato) si trova questa interpretazione.

art. 6 comma 4 DPR 695/96.
 
Alto