Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione contabile albero di natale

Riferimento: registrazione contabile albero di natale

Secondo me dipende anche dal tipo di albero: se è di plastica sta anche in attrezzatura minuta, assieme a tutti gli addobbi che lo completano. Se invece è un albero vero, di quelli che durano giusto 2 settimane, io lo metterei nei costi vari, oneri diversi di gestione: in fondo non si può dire che non sia un costo residuale.
 
Riferimento: registrazione contabile albero di natale

Certo che trattarlo come spesa di rappresentanza è più prudenziale, ma devo dire che il discorso di Drakey mi ha quasi convinto.
 
Riferimento: registrazione contabile albero di natale

Certo che trattarlo come spesa di rappresentanza è più prudenziale, ma devo dire che il discorso di Drakey mi ha quasi convinto.

E' quel quasi che mi preoccupa... :D

Io sinceramente come spesa di rappresentanza non ce lo vedo.
 
Riferimento: registrazione contabile albero di natale

... Io sinceramente come spesa di rappresentanza non ce lo vedo.

promuove l'immagine dell'azienda ... d'altra parte parte classificare il costo altrove sconta il problema dell'inerenza del costo.

mi ricordo che era uscita una risoluzione che trattava il caso dell'acquisto di un quadro di prestigio da parte di titolare di p.IVA (non ricordo se impresa o professionista). La soluzione proposta dal contribuente era per l'ammortamento del costo, mentre il fisco (se ben ricordo), affermò che trattavasi di spesa di rappresentanza.

ora un albero di natale non è un quadro di prestigio, però il caso mi sembra assimilabile.

poi naturalmente si può classificare il costo tra gli oneri diversi di gestione - o dove meglio si preferisce - e se poi si fa una variazione in aumento per l'intero importo ... l'AdE di sicuro non viene a questionare ...
 
Riferimento: registrazione contabile albero di natale

Mi convince abbastanza il discorso delle spese di rappresentanza...ma alla fine un bel costo indeducibile non lo discute nessuno...e per la cifra in fattura non ci "spianteremo" ..grazie
 
Alto