Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione assicurazione

Ciao tutti, mi trovo nella registrazione di polizza assicurativa con tanto di tasse e premio annuo da corrispondere. io sono nuovo dell'azienda e mi trovo a contabilizzare una situazione gia avviata. il fatto è questo: l'azienda ha delle polizze assicurative con un unica compagnia che, invece di ricevere i pagamenti ogni volta che scade una polizza, addebita sul conto corrente della ditta una quota costante tutti i mesi. Per esempio:
Polizze diverse: 1500 totali
rateizzazione: 1500 / 12 = 125
ogni mese addebito sul conto della mia ditta: 125,00 €

L'intermediario è una banca y

ogni mese:

polize assicurative 125 dare (costo)
debiti verso banca y 125 (avere)

debiti verso banca y 125 (dare)
banca mia 125 (avere)

io in questo modo rilevo il costo dell'impresa verso le assicurazioni una volta il mese, ma è giusto? non dovrei rilevarlo una volta sola (al momento della stipula della polizza e poi scalare ogni mese il debito verso questa banca intermediaria y ? Cioe cosi:

Polize assicurative 1500 (dare) costo
debiti verso banca y 1500 (avere)

poi ogni mese:

debiti verso banca y 125 dare
banca mia 125 avere

Può qualcuno darmi un aiuto ?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Alto