Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registraqzioni!!!

M

Miky

Ospite
<HTML>Ciao a tutti,
Ho un problema, non so come devo registrare le ricevute della carta di credito della società e poi volevo chiedervi ma gli avvisi di scadenza delle banche e le bolle di consegna (di una agenzia di viaggi) vanno registrati???? Se si mi potete dire con quale voci????
Un Grazie a tutti!!!</HTML>
 
<HTML>le ricevute per le commissioni degli incassi effettuati dall'agenzia o per le spese ev. sostenute?

gli avvisi di scadenza delle banche non vanno in contabilità ma vanno riportati in banca sottoscritti per dare ordine di ritirare (=pagare) le RB dei tuoi fornitori (eventualmente dovresti avere tu uno scadenziario dove segnarti le scadenze delle fatture fornitori per controllare gli avvisi della banca)
in contabilità ci va la registrazione del pagamento...

Le bolle di consegna (sono ddt?) vanno allegate alle fatture che ti invieranno i tuoi fornitori. ...Le fatture vanno registrate...</HTML>
 
<HTML>Le ricevute della carta di credito le devi registrare in prima nota
chiudendo il pagamento del fornitore.
Gli avvisi di scadenza gli porti in banca alla data indicata, poi sempre in prima nota chiudi il fornitore a banca.
le bolle di consegna sono DDT? Se si vanno allegati alla relativa fattura.</HTML>
 
<HTML>Dalle ricevute carta credito rilevi i pagamenti dei fornitori e registri tenendo presenti anche le commissioni eventuali(oneri bancari)
Avvisi di scadenza banche(di ricevute bancarie)rilevi pagamento fornitori e commissioni(oneri bancari)
Quella delle bolle di consegna dell'agenzia di viaggi giuro che non l'ho capita.</HTML>
 
Alto