Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regimi dei minimi e detrazioni mutuo,spese mediche ecc.

fabry085

Utente
Buongiorno, ho intenzione di aprire partita IVA con il regime dei minimi contribuenti e gestione separata INAIL dato che sono già lavoratore dipendente full time, ormai, grazie alla riforma fiscale che è stata varata in questi giorni, la P.I. la aprirò a decorrere dal 1° gennaio 2012 in modo di poter usufruire del vantaggio che per 5 anni non pago tasse , però mi preoccupa notevolmente una cosa, leggendo vari articoli ho letto che con il regime dei minimi non posso più detrarre spese mediche, interessi mutui ecc.. attualmente io tramite il modello 730 ogni anno prendo un piccolo compenso grazie agli interessi del mutuo che ho,la mia domanda è : E' verò che se apro partita iva con regime dei minimi e gestione separata INAIL poi non posso più detrarre spese mediche e mutuo o è falso?
 
Cosa vuol dire che per 5 anni non paghi tasse? Se hai meno di 32 anni per 5 anni paghi il 5% di imposta sostitutiva dell'IRPEF , se hai piu' di 32 anni paghi il 20%. Ma questo e' vero anche se sei dipendente a tempo pieno? E se fossi un pensionato con partita IVA contribuenti minimi aperta nel 2010 potresti rimanere nei minimi fino al 2014 incluso? Avrei bisogno di un chiarimento su questo punto perche' non ho ancora trovato una risposta univoca.
Grazie
 
Alto