Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regimi dei minimi e acquisto casa

G79G

Utente
Saluti a tutti,

il mio dilemma è il seguente:

Ho iniziato a lavorare nel 2009 con P.IVA con il regime dei minimi, dovrò quindi rimanervi salvo le casisitiche previste dalla normativa rispetto al fatturato fino al 2011 compreso.
A giorni faccio il rogito per l'acquisto di una casa, e mi è stato detto che potrei detrarre il 36% del costo di costruzione dei garage in 10 anni.
Il problema è che apprtenendo al regime dei minimi il quadro RP dove inserire la detrazione non è da me utilizzabile.
Detto ciò, la domanda è la seguente: se dal 2012 cambio regime, passando ad un regime "normale", potrò iniziare a detrarre il 36% o ormai me lo sarò giocato?

Ringrazio anticiaptamente per le eventuali risposte.

G.
 
Riferimento: Regimi dei minimi e acquisto casa

Saluti a tutti,

il mio dilemma è il seguente:

Ho iniziato a lavorare nel 2009 con P.IVA con il regime dei minimi, dovrò quindi rimanervi salvo le casisitiche previste dalla normativa rispetto al fatturato fino al 2011 compreso.
A giorni faccio il rogito per l'acquisto di una casa, e mi è stato detto che potrei detrarre il 36% del costo di costruzione dei garage in 10 anni.
Il problema è che apprtenendo al regime dei minimi il quadro RP dove inserire la detrazione non è da me utilizzabile.
Detto ciò, la domanda è la seguente: se dal 2012 cambio regime, passando ad un regime "normale", potrò iniziare a detrarre il 36% o ormai me lo sarò giocato?

Ringrazio anticiaptamente per le eventuali risposte.

G.

se sei nel regime dei contribuenti minimi puoi sempre optare per il regime ordinario, istituendo i registri iva e l'addebito dell'iva sulle fatture emesse.
ciao
 
Riferimento: Regimi dei minimi e acquisto casa

ma per le fatture già emesse nel 2011 / gli adempimenti iva dei primi mesi del 2011 come faccio?
 
Alto