Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime Speciale in agricoltura

gennaro

Utente
Un imprenditore agricolo con volume di affari al di sotto di Euro 7.000,00 e esonerato come viene fatto l'unico, lui ha dei terreni presi in fitto, devono essre inderiti nel quadro dei redditi dei terreni con quale titolo di possesso e poi qual' è altro quadro che deve compilare? o è più vantaggioso aderire ai regimi minimi?
grazie per le risposte
 
Scusa se ti rispondo solo ora come produttore esonerato ha solo l'obbligo di conservare le autofatture che gli sono state rilasciate per la vendita dei prodotti agricoli e le fatture di acquisto. Non compila dichiarazione iva nè irap. Ai fini irpef conviene sicuramente determinare il reddito su base catastale xtanto compilerai solo il quadro A del modello unico indicando solo i redditi agrari dei terreni condotti in affitto.
 
Se il produttore agricolo vuole vendere i propri prodotti agricoli che ricava dal proprio terreno e li vende in aree pubbliche del territorio comunale, quale documentazione deve produrre in sede di vendita ambulante? è necessario uno scontrino o ricevuta fiscale?
 
Alto