Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime nuove attività produttive

dspocchi

Utente
Buongiorno,
nel 2007 ho aperto partita IVA, ma nessuno mi aveva parlato di questo regime agevolato.

Ho aperto partita iva con codice di medico generico, nel 2007 ho fatto una sola fattura con ritenuta d'acconto per una sostituzione di 1 giorno.

Dato che ho saputo che in questo regime non bisogna applicare la ritenuta d'acconto c'è un modo per potervi rientrare??

Posso ad esempio annullare la fattura ed emetterla senza ritenuta in modo da avere come comportamento concludente quello richiesto dal regime nuove attività produttive??

Grazie mille
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

Buongiorno,
nel 2007 ho aperto partita IVA, ma nessuno mi aveva parlato di questo regime agevolato.

Ho aperto partita iva con codice di medico generico, nel 2007 ho fatto una sola fattura con ritenuta d'acconto per una sostituzione di 1 giorno.

Dato che ho saputo che in questo regime non bisogna applicare la ritenuta d'acconto c'è un modo per potervi rientrare??

Posso ad esempio annullare la fattura ed emetterla senza ritenuta in modo da avere come comportamento concludente quello richiesto dal regime nuove attività produttive??

Grazie mille

certo...che puoi farlo recuperando la fattura consegnata al tuo cliente...
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

valuta la convenienza a passare nel nuovo regime previsto dal co.100 della L.244/2007

scusa la mia ignoranza, ma questo è il nuovo regime di cui si parla cioè quello dei minimi??

se non ho capito male con il regime delle nuove attività produttive si è sottoposti ad un'aliquota del 10%, mentre in quella che tu mi consigli si è sottoposti ad un'aliquota del 20%, perchè mi dovrebbe/potrebbe convenire??
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

scusa la mia ignoranza, ma questo è il nuovo regime di cui si parla cioè quello dei minimi??

se non ho capito male con il regime delle nuove attività produttive si è sottoposti ad un'aliquota del 10%, mentre in quella che tu mi consigli si è sottoposti ad un'aliquota del 20%, perchè mi dovrebbe/potrebbe convenire??

Il discorso non è così semplicistico....vero andy?:yes2:
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

Ciao Rocco,
mi puoi dare qualche suggerimento per capire a che regime mi conviene sottopormi??

Ti serve qualche informazione??

Grazie mille

Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe effettuare dei calcoli di convenienza avendo a disposizione determinati dati riguardanti la tua attività.
Non penso che un forum sia la sede adatta per fare questo.
Saluti...buon lavoro.
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

scusa la mia ignoranza, ma questo è il nuovo regime di cui si parla cioè quello dei minimi??

se non ho capito male con il regime delle nuove attività produttive si è sottoposti ad un'aliquota del 10%, mentre in quella che tu mi consigli si è sottoposti ad un'aliquota del 20%, perchè mi dovrebbe/potrebbe convenire??

già il fatto che ti esclude dall'applicazione degli SDS potrebbe convenirti...
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

certo...che puoi farlo recuperando la fattura consegnata al tuo cliente...

Scusa ma non concodo con la tua risposta se ben ricordo lapplicazione del reginùmine delle nuovo iniziative va a pena di decadenza chiesto in sede di apertura della p.iva.

a questo punto forse conviene il nuovo regime dei minimi.

Marta
 
Riferimento: regime nuove attività produttive

Scusa ma non concodo con la tua risposta se ben ricordo lapplicazione del reginùmine delle nuovo iniziative va a pena di decadenza chiesto in sede di apertura della p.iva.

a questo punto forse conviene il nuovo regime dei minimi.

Marta

vale sempre il comportamento concludente...
 
Alto