Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime forfettario start up

palmiro

Utente
Buonasera,
sono lavoratore autonomo dal 1° gennaio 2016 e ho 29 anni; precedentemente ero coadiuvante famigliare (non percettore di reddito) e svolgevo lo stesso lavoro che sto facendo attualmente.
La domanda che mi pongo è se, rispettati i requisiti massimi di fatturato previsti, posso beneficiare del regime forfettario start up, che prevede la riduzione dell'imposta sostitutiva dal 15 al 5 %.
 
Buonasera,
sono lavoratore autonomo dal 1° gennaio 2016 e ho 29 anni; precedentemente ero coadiuvante famigliare (non percettore di reddito) e svolgevo lo stesso lavoro che sto facendo attualmente.
La domanda che mi pongo è se, rispettati i requisiti massimi di fatturato previsti, posso beneficiare del regime forfettario start up, che prevede la riduzione dell'imposta sostitutiva dal 15 al 5 %.
aspetto qualche risposto perché tra qualche mese devo scegliere l aliquota
 
Buonasera

Cosa significa "aspetto qualche risposto perché tra qualche mese devo scegliere l aliquota" dove deve sceglierla ?

L'aliquouta non viene calcolata in sede di compilazione del modello unico relativo i redditi del 2016 dunque a Giugno 2017 ?

Saluti
 
Ha ragione, mi sono spiegato male. Siccome il professionista a cui mi rivolgo per la compilazione del modello unico pareva incerto sull'aliquota che verrà applicata in sede di compilazione, io (non competente in materia) mi sono rivolto al forum per cercare di comprendere se c'è qualcuno che mi sappia indicare quale sia la soluzione corretta tra le due.
 
Alto