Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime fiscale agevolato- detrazioni

S

Simona

Ospite
<HTML>Salve, io sono una giovane imprenditrice che ha aperto la partita Iva ad ottobre e sto attualmente usufruendo del regime fiscale agevolato, purtroppo ho un dubbio che non riesco a chiarire, perchè intorno a me sento pareri discordanti. Forse qualcuno di voi potrà aiutarmi. La domanda è la seguente: usufruendo del regime fiscale agevolato, quali sono le detrazioni permesse, ossia posso scaricarmi le spese relative alla mia attività, quali beni strumentali, carburante e spese di rappresentanza, ecc...?
Grazie in anticipo</HTML>
 
<HTML>se parli di regime agevolato l. 388.2000 il reddito di impresa o professionale viene determinato secono la normativa del T.u.i.r

Praticamente usi lo stesso sistema utilizzato dalle imprese in contabilità semplificata e/o ordinaria

L'unica differenza sostanziale riguarda la detraibilità degli oneri deducibili e/o detraibili in dichiarazione dei redditi.

In assenza di altri redditi oltre quello autonomo (soggetto ad imposta sostitutiva) essendo il rigo N1 (reddito complessivo) a zero e non essendoci nessuna imposta irpef dovuta è impossibile beneficiare delle detrazioni degli oneri detraibili e deducibili in quanto spettano sino a concorrenza dell'imposta dovuta.

Per il 2003 valuta tenendo conto della nuova normativa denominata No-tax area se conviene mantenere quel tipo di regime agevolato.</HTML>
 
Alto