Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime dei minimi

270 bis

Utente
Salve, vorrei cortesemente sapere:
un contribuente, lavoratore autonomo e libero professionista, che ha aperto la propria Partita Iva nel 2011, aderendo al Regime dei Minimi e avendo all'epoca 33 anni,
1) oggi (anno 2013), che compirà 35 anni di età, sarà ancora in Regime dei Minimi ?
2) fino a quanto vi rimarrà? fino al 2015 ( primi 5 anni di attività) o sino al 2013 ( compierà 35 anni durante l'anno ) o 2014 ( già compiuto 35 anni )
3) una volta uscito, per legge, dal Regime dei Minimi, per quale regime contabile potrà ( o dovrà... ) optare? m
4) possibile optare per regime "forfettone" e /o "forfettino" ?
grazie mille per le delucidazioni e risposte che mi fornirete
 
Applicherà il regime dei minimi fino al 2015.
Fuoriuscito dal regime, se possiede ancora i requisiti per l'accesso al "vecchio" regime dei minimi ex L. 244/2007, rientrerà in maniera naturale (cioè senza esercitare alcuna opzione) nel regime degli "ex minimi" di cui all'art. 27 c. 3 del DL 98/2011.
Saluti.
 
Io avrei altro quesito. Giovane pensionato di P.A., socio di capitale senza incarichi di amministrazione in srl non trasparente, e socio accomandante in Sas in liquidazione. La persona in oggetto, praticante legale, può accedere al regime dei minimi?
 
Alto