Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei Minimi

Girasole

Utente
Salve a tutti!
Vorrei aprire un'ompresa individuale in regime dei minimi, ma non so se posso fare parte di questa "categoria". Vi spiego quello che faccio:

Vendita di spazi pubblicitari su siti web propri e realizzazione di siti web.

Il problema è che i miei clienti sono tutti esteri (europei), secondo voi posso comunque aderire al regime dei minimi?

Grazie
 
Riferimento: Regime dei Minimi

Le operazioni intracomunitarie non sono un vincolo per l'adesione al regime dei contribuenti minimi.
Naturalmente devi adempiere gli obblighi per le operazioni intra. Saluti.
 
Riferimento: Regime dei Minimi

Qualora il contribuente minimo presta un servizio ad un soggetto passivo Ue, non effettua una prestazione intracomunitaria ma piuttosto un'operazione interna senza diritto di rivalsa per cui non dovrà presentare il modello Intrastat. Lo chiarisce l'Agenzia delle Entrate nella circolare n. 36 del 21 giugno 2010, con la quale ha inteso offrire una risposta ai numerosi quesiti inerenti la nuova disciplina riguardante gli elenchi riepilogativi delle operazioni intracomunitarie
 
Riferimento: Regime dei Minimi

Qualora il contribuente minimo presta un servizio ad un soggetto passivo Ue, non effettua una prestazione intracomunitaria ma piuttosto un'operazione interna senza diritto di rivalsa per cui non dovrà presentare il modello Intrastat. Lo chiarisce l'Agenzia delle Entrate nella circolare n. 36 del 21 giugno 2010, con la quale ha inteso offrire una risposta ai numerosi quesiti inerenti la nuova disciplina riguardante gli elenchi riepilogativi delle operazioni intracomunitarie

Quando acquista però deve integrare la fattura con l'iva e versarla entro il 16 del mese successivo e presentare il modello intra.
Saluti
 
Alto