stefanotra
Utente
Sono un professionista nel regime dei minimi!
L´accordo con il mio cliente prevede un rimborso per le spese da me anticipate nella modalità mista: forfettario (alcune spese, indennità di trasferta, rimborso chilometrico, ecc), ed un rimborso analitico (biglietti aerei, treno, noleggio autovettura, ecc).
Chiaramente io dovrò inserire queste voci in fattura, ma mentre posso dedurre quelle documentate, come posso dedurre le spese forfettarie?
Esempio:
onorario mensile= 1000
rivalsa 4%= 40
Nessuna RA (soggetto non è sostituto d´Imposta)
Sp. Forfettarie per anticipazioni= 150
Sp. Documentate per anticipazioni= 100
totale=1290
Di questo 250 sono spese da me anticipate (in sistema misto)!!
Chiaramente 100 le recupero perchè sono biglietti. per le restanti 150 forfettarie, basterà allegare l´accordo con il cliente, il suo mandato, o una descrizione effettiva delle giornate in cui velgono quste spese, ecc?
Che soluzione ho?
Grazie,
stefano
L´accordo con il mio cliente prevede un rimborso per le spese da me anticipate nella modalità mista: forfettario (alcune spese, indennità di trasferta, rimborso chilometrico, ecc), ed un rimborso analitico (biglietti aerei, treno, noleggio autovettura, ecc).
Chiaramente io dovrò inserire queste voci in fattura, ma mentre posso dedurre quelle documentate, come posso dedurre le spese forfettarie?
Esempio:
onorario mensile= 1000
rivalsa 4%= 40
Nessuna RA (soggetto non è sostituto d´Imposta)
Sp. Forfettarie per anticipazioni= 150
Sp. Documentate per anticipazioni= 100
totale=1290
Di questo 250 sono spese da me anticipate (in sistema misto)!!
Chiaramente 100 le recupero perchè sono biglietti. per le restanti 150 forfettarie, basterà allegare l´accordo con il cliente, il suo mandato, o una descrizione effettiva delle giornate in cui velgono quste spese, ecc?
Che soluzione ho?
Grazie,
stefano