Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei minimi..quali scadenze

mtbrelax

Utente
Buongiorno a tutti, anche su vostro consiglio, a giugno o dato fine mandato al mio commercialista e mi sono ripromessa di seguire "in proprio" la parte fiscale della mia attività (solo fatture in Italia, per adesso).

Dal sito INPS mi sono scaricata le scadenze e vedo che per il 16/11 c'è la classica scadenza più ne vedo una per il 30/11 (riportata come secondo acconto) ma l'F24 è a zero. Devo riportare/pagare/presentare qualcosa? Nella dichiarazione dei redditi avevo un credito d'imposta che ho utilizzato per la scadenza INPS di agosto.

Nel 2015 poi sto superando i 15.000 euro di fatturazione...come mi dovrò poi regolare con l'INPS per il 2016? So che bisogna pagare un di più..ma..sulla base di cosa lo calcolo?

Grazie a tutti
 
al 30/11 è il secondo o unico acconto contributi eccedenti il minimale... ma se in UNICO2015 quadro RR sei rimasto nel minimale, allora non devi pagare nulla.

per i redditi 2015 se il tuo reddito lordo LM6 (non il fatturato) eccederà il minimale allora a giugno 2016 (o a rate) pagherai il saldo contributi 2015 sulla parte eccedente e di conseguenza dovrai pagare anche gli acconti 2016.
 
Alto