Buongiorno a tutti, anche su vostro consiglio, a giugno o dato fine mandato al mio commercialista e mi sono ripromessa di seguire "in proprio" la parte fiscale della mia attività (solo fatture in Italia, per adesso).
Dal sito INPS mi sono scaricata le scadenze e vedo che per il 16/11 c'è la classica scadenza più ne vedo una per il 30/11 (riportata come secondo acconto) ma l'F24 è a zero. Devo riportare/pagare/presentare qualcosa? Nella dichiarazione dei redditi avevo un credito d'imposta che ho utilizzato per la scadenza INPS di agosto.
Nel 2015 poi sto superando i 15.000 euro di fatturazione...come mi dovrò poi regolare con l'INPS per il 2016? So che bisogna pagare un di più..ma..sulla base di cosa lo calcolo?
Grazie a tutti
Dal sito INPS mi sono scaricata le scadenze e vedo che per il 16/11 c'è la classica scadenza più ne vedo una per il 30/11 (riportata come secondo acconto) ma l'F24 è a zero. Devo riportare/pagare/presentare qualcosa? Nella dichiarazione dei redditi avevo un credito d'imposta che ho utilizzato per la scadenza INPS di agosto.
Nel 2015 poi sto superando i 15.000 euro di fatturazione...come mi dovrò poi regolare con l'INPS per il 2016? So che bisogna pagare un di più..ma..sulla base di cosa lo calcolo?
Grazie a tutti