Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei Minimi - Imposta Sostitutiva Acconto II Rata

SuperRomu

Utente
Egregi Colleghi,
Sono alle prese da diverse ore senza trovar alcun riscontro positivo, da premettere primo caso che si presenta con una situazione del genere e per tale non so' in che modo poter ottemperare a quanto previsto, (come mi era stato riferito da un funzionario dell'Agenzia delle Entrate) inerente ad un mancato versamento dell'acconto seconda rata o unica soluzione dell'Imposta Sostitutiva per Regime Fiscale dei Minimi con anno di riferimento 2016 (5% per intenderci), in quanto c'è la possibilità di dichiarare l'imposta non versata nel Quadro LM per far si che venga pagata in questa dichiarazione successiva con una sanzione pari a € 12,00 euro. Voi mi sapreste dire in quale quadro?
P.S. Avevo pensato in modo errato che il funzionario dell'Agenzia delle Entrate si riferiva al quadro LM44, facendo una forzatura, in quanto egli non è un'eccedenza d'imposta risultante.
 
Non ho capito la problematica.
Versa adesso l'acconto che scadeva il 30/11/2016 (se ho ben compreso) usufruendo del ravvedimento operoso e lo indichi a rigo LM45 del mod. Redditi PF 2017 - anno d'imposta 2016.
Saluti.
 
Alto