Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime dei minimi e contributi

mtbrelax

Utente
Buongiorno a tutti,

sono una programmatrice e ho avviato la mia attività meno di 36 mesi fa. Vorrei presentare la domanda per un contributo a fondo perduto che eroga la mia regione per l'imprenditoria femminile ma vorrei avere qualche chiarimento:

1. Il fatto che io sia nel regime dei minimi comporta qualche limite o divieto nella richiesta di contributi? (Ovviamente con spese che nei tre anni non superino i 15.000 euro).

2. Tra le spese per le quali è possibile chiedere il contributo ci sono anche spese per la ristrutturazione di locali adibiti o da adibire all'esercizio dell'attività. Io ho la residenza a casa dei genitori e la sede legale dell'attività (e dove opero) presso l'abitazione del mio compagno. Secondo voi posso far figurare come spese quelle che sosterrò per ristrutturare due stanze che adibirò poi ad ufficio?

Grazie a tutti e buona giornata
 
Probabilmente la tua regione ( quale ? ) ha emesso un bando che disciplina l'erogazione dei contributi per l'imprenditoria femminile e magari anche dai documenti allegati ( schede informative, ecc. ) dovresti riuscire ad ottenere le informazioni che cerchi.
Tieni presente che nel sito della Regione dovrebbe essere indicato anche l'ufficio di riferimento nonché i contatti del Funzionario Responsabile.
 
Alto