Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito occasionale e costi

G

Gigi

Ospite
<HTML>Quali sono i costi che si possono dedurre dal reddito da prestazione occasionale?

Ai CAF non mi hanno fatto scaricare le schede carburante e nemmeno gli abbonamenti tranviari che uso per recarmi al lavoro e per spostamenti presso fornitori e clienti della ditta per cui lavoro.
Diconop che serve partita IVA per fare ciò.</HTML>
 
<HTML>la normativa prevede la possibilità di dedurre le spese sostenute per produrre redditi di lavoro autonomo occasionale.


Altro discorso è il verificare se il rapporto occasionale non sia poi fiscalmente occasionale e debba essere inquadrato in altro tipo.</HTML>
 
<HTML>E' questa una domanda tra le più ricorrenti nei NG di natura fiscale alla quale sia io che autorevoli colleghi abbiamo più volte risposto.

Nell'invitarti a cercere pazientemente i post con le suddette risposte, perché facciano da completamento a quanto sto riferendoti, da quanto tu descrivi è probabile che il responsabile del Caf abbia rilevato che quello che hai cercato di fare passare come prestazione occasionale in realtà celi una vera e propria attività continuativa.

Comunque ritengo che, in condizioni normali, il Caf debba accettare, sotto la tua responsabilità, i costi che tu dichiari di aver sostenuto per realizzare i ricavi dichiarati.

ciao</HTML>
 
Alto