Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito lavoro occasionale

Ciao a tutti
mi trovo con due ricevute di compenso lavoro occasionale percepite nel 2009, per un totale di euro 1.950,00 vi chiedo se è corretto inserire l'importo netto e la ritenuta acconto nel punto D5 del 730 con il codice 2, ho questo dubbio perchè non lo so se per questi tipi di reddito è prevista la detrazione.:rolleyes:

Grazie
 
Riferimento: Reddito lavoro occasionale

Si è corretto. La detrazione è prevista fino a un massimo di 1104 euro, per cui se il reddito è solo quello non sei tenuto alla dichiarazione.
 
Riferimento: Reddito lavoro occasionale

..........
compenso lavoro occasionale percepite nel 2009, per un totale di euro 1.950,00 vi chiedo se è corretto inserire l'importo netto e la ritenuta acconto nel punto D5 del 730 con il codice 2,
.....
Grazie

Sei un lavoratore dipendente ?
Se si , devi fare il 730 e dichiarare l'imponibile e la R.A.

Hai avuto solo quel reddito e non hai sostituto d'imposta nel luglio 2010 ?
Se si , puoi fare l'UNICO e portare in compensazione la R.A. che ti hanno trattenuto, tenuto conto che la detrazione di 1104 euro azzera l'imposta, quindi vai a credito per 390 euro (20% di 1950)
Ciao
 
Riferimento: Reddito lavoro occasionale

Grazie per le risposte! ;)
Ho reddito di lavoro dipendente più i compensi lavoro occasionale per questo faccio il 730, quindi andrò a compilare oltre al quadro C anche il rigo D5 con codice 2.
Grazie ancora!!!
 
Riferimento: Reddito lavoro occasionale

Sei un lavoratore dipendente ?
Se si , devi fare il 730 e dichiarare l'imponibile e la R.A.

Hai avuto solo quel reddito e non hai sostituto d'imposta nel luglio 2010 ?
Se si , puoi fare l'UNICO e portare in compensazione la R.A. che ti hanno trattenuto, tenuto conto che la detrazione di 1104 euro azzera l'imposta, quindi vai a credito per 390 euro (20% di 1950)
Ciao

quoto con una piccola aggiunta atteso che il reddito da dichiarare non è l'importo netto come scritto da ester, ma il totale lordo.
ciao
 
Alto