Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito lavoro dipenendente ESTERO - Polonia

Salve a tutti. Mi imbatto per la prima volta nella compilazione di un 730 per un soggetto "residente in Italia" che però ha solo un reddito da lavoro dipendente svolto per l'intero anno 2012 in Polonia.
Ci sono alcuni punti che non mi sono chiari.
Essendo vigente una "Convenzione Ita/Polonia contro le doppie imposizioni" il soggetto dovrebbe essere tassato sulla base della "retribuzione convenzionale"!
Ma come la determino?
Il "reddito lordo" percepito in Polonia è pari ad € 25985,54 settore industria, mansione "attrezzista" (quindi presumo operaio).
E' corretto dividere questo importo per 12 al fine di individuare la "fascia di reddito nazionale" all'interno del D.M. 21-12-2012?
Se sì... e comunque una volta individuata la retribuzione convenzionale... nel 730 devo indicarla nel quadro G insieme alle tasse già pagate in Polonia?
Devo compilare anche il quadro C? Con quale reddito: quello effettivo o quello convenzionale?
Ci sono altri dati che devo inserire nel 730?
Ultima domanda: gli acconti IRPEF devono per forza esserci o c'è qualche appiglio che mi permette di toglierli?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà essere così gentile da rispondere ai miei quesiti!
 
Alto