Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RedditiOnlinePF23

MAIDE

Utente
Salve ho scaricato il RedditiOnlinePF23 nella cartella sbagliata: PROGRAMMI, quindi in PROGRAM FILE, ed ora il programma non mi permette ne di stampare ne di salvare la mia dichiarazione. Ho fatto una disinstallazione profonda con IOBIT ma non è servita poichè nelle successive installazioni mi propone sempre il percorso di Program FIle. Quindi penso ci siano delle aree sporche. Mi hanno anche consigliato di cambiare la versione Java a 32. Nessun risultato. Grazie a chi potrà aiutarmi.
 
Alcuni programmi memorizzano la directory di installazione, nel registro di windows,
ed il programma di disinstallazione, non provvede a ripulire i dati contenenti in questo registro.
Se il programma di installazione, ti propone sempre la cartella vecchia,
puoi tranquillamente modificarla (di solito i programmi dell'ADE, utilizzano "Unicoonline")

Così facendo, il programma di installazione, modifichera' anche questa info, nel registro del sistema.
 
Alcuni programmi memorizzano la directory di installazione, nel registro di windows,
ed il programma di disinstallazione, non provvede a ripulire i dati contenenti in questo registro.
Se il programma di installazione, ti propone sempre la cartella vecchia,
puoi tranquillamente modificarla (di solito i programmi dell'ADE, utilizzano "Unicoonline")

Così facendo, il programma di installazione, modifichera' anche questa info, nel registro del sistema.
Facendo la ricerca da C:\ purtroppo non ho nessuna cartella "Unicoonline", ed in Programmi non vedo la tipica RPF23. Ho anche pulito la cache di Java.
 
Facendo la ricerca da C:\ purtroppo non ho nessuna cartella "Unicoonline"

Strano, è la prima volta che installi un programma di ADE ?
Di solito tutti i programmi di ADE, vengono installati in questa cartellina
(installazione standard)
Puoi tranquillamente crearla te, ed installare il programma in "Unicoonline"

ed in Programmi non vedo la tipica RPF23.

E' normale,
perchè come hai scritto precedentemente, tu hai disinstallato il software,
ed il programma ti ha cancellato la iconcina per "lanciare" il programma

Ho anche pulito la cache di Java.

Serve a poco la cache di Java,
viene utilizzata dal software per lanciare il programma in modo più veloce (la legge dal tuo pc, anzichè da internet)

Ti avevo scritto del registro di windows, che va pulito tramite un programma dal nome "REGEDIT", ma se non conosci questo programma, meglio non fare nulla, perchè è pericoloso, e va usato solo da utenti esperti.
 
Il mio problema, che vedi in allegato, è il sistema, dopo una prima errata installazione in Program FIle poi si posiziona sempre direttamente su Program File e non mi da la possibilità di cambiare l'impostazione. In quella Dir non si può poi stampare e salvare. Ho provato a rendere visibili tutti i file nascosti ma non vedo la cartella indicata. L'ho reinstallato almeno 5 volte. ma nulla di diverso. Ho fatto una pulizia profonda ma resta sempre la traccia ed anche ora che è installato non vedo UnicoOnLine, nè RPF 23. Grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    11,9 KB · Visite: 4
Ho verificato, facendo una nuova installazione,
e sembra, che il programma non registri nulla nel registro di Windows,
quindi, è errato quanto ti ho detto precedentemente.

Mi ha creato un file in:
C:\Utenti\(Nomeutente)

dal nome: RPF22userOption.ini dove all'interno è presente la cartella di installazione.

Prova a cancellare questo file, prima di procedere alla reinstallazione del programma:
dovrebbe chiederti nuovamente, dove installare il software.
 
Alto