Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi PF2024 - Quadro RR, sez. II (forfettari), Rigo RR5 "valore non ammesso"

FrankGTR

Utente
Buongiorno signori,

premetto che sono un libero professionista con partita IVA, a regime forfettario e iscritto alla gestione separata.

Stavo compilando la dichiarazione col nuovo software, ma giunto al quadro RR (contributi previdenziali), al rigo RR5 della sezione 2 ho riscontrato un problema nell'indicazione del tipo di reddito. Ho sempre selezionato il codice 1 (autonomo iscritto alla gestione separata), ma questa volta il software non me lo fa indicare restituendomi il messaggio "Attenzione! Valore non ammesso, Valore dichiarato: 1". Ho notato che succede lo stesso problema selezionando i codici 2, 3 e 4, e che gli unici codici selezionabili sono 5A, 5B, 5C e 5D che non so a cosa corrispondano.

E' forse cambiato qualcosa da quest'anno, o bisogna semplicemente attendere un aggiornamento del software?

Grazie a chiunque risponderà. :)
 
Anch'io ho questo stesso problema. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate c'è una comunicazione quanto riguarda un aggiornamento per chi vuole compilare il quadro LM con la sezione del Concordato preventivo biennale (CPB) compilata. Però non ho compilato questa sezione, e il problema del quadro RR esiste comunque. Se qualcuno ha una soluzione per favore farci sapere! Grazie mille in anticipo
 
Ciao a tutti, stesso medesimo errore anche per me.
Qualcuno ha segnalato/sa come segnalare la cosa a SOGEI?
Vorrei togliermi questo impiccio della dichiarazione quanto prima, se avete un workaround son tutto orecchie.
Grazie
 
Alto