Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi modalità semplificata rimborsi

Gloria!

Utente
Buona sera
Spero che qualcuno mi possa aiutare perché parlare telefonicamente con l’agenzia delle entrate è impossibile.
Sto facendo il mio 730 in modalità semplificata.
Nella home della schermata iniziale trovo un tipo di reddito (codice 4 Casella D7) riferito all’anno 2022 di euro 190.
Nel dettaglio delle spese mediche detraibili trovo tutte le voci che compongono questo importo datate 2023 (data in cui ho effettuato le visite con il fondo Sanarti)
Cosa devo fare ? Decurtare queste spese dalle spese sanitarie in “rimborsi da enti e casse assistenziali” oppure le lascio inserite?

Grazie
 
i 190 euro sono rimborsi 2023 su spese sanitarie 2022...se le spese 2022 relative a questo rimborso l' anno scorso non sono state detratte, questo importo in D7 può essere eliminato...

Per le spese 2023 sta a te vedere quali sono/saranno rimborsate nel 2024, e a quel punto lasciarle consapevole che l' anno prossimo il rimborso lo troverai in D7 e dovrai lasciarlo, oppure depennarle ora dal 730/2024 e l anno prossimo cancellare dal D7...
 
Grazie molto innanzitutto per la risposta!
nella dichiarazione precompilata semplificata non trovo la possibilità di eliminare il rigo D7.
Questi importi non sono stati portati in detrazione nella precedente dichiarazione in quanto sono visite che ho effettuato nel 2023.
A questo punto cosa dovrei fare ? Eliminare gli importi nelle spese sanitarie e lasciare invece la riga D7? O è una procedura errata ?
Grazie nuovamente
 
Grazie molto innanzitutto per la risposta!
nella dichiarazione precompilata semplificata non trovo la possibilità di eliminare il rigo D7.
Questi importi non sono stati portati in detrazione nella precedente dichiarazione in quanto sono visite che ho effettuato nel 2023.
A questo punto cosa dovrei fare ? Eliminare gli importi nelle spese sanitarie e lasciare invece la riga D7? O è una procedura errata ?
Grazie nuovamente

i 190 euro sono rimborsi 2023 su spese sanitarie 2022...se le spese 2022 relative a questo rimborso l' anno scorso non sono state detratte, questo importo in D7 può essere eliminato...

Per le spese 2023 sta a te vedere quali sono/saranno rimborsate nel 2024, e a quel punto lasciarle consapevole che l' anno prossimo il rimborso lo troverai in D7 e dovrai lasciarlo, oppure depennarle ora dal 730/2024 e l anno prossimo cancellare dal D7...
 
Impossibile non avere la possibilità di eliminare il rigo D7....

Questi importi in D7 si riferiscono a spese 2022, quindi non deviare con considerazioni sulle spese 2023...
 
Alto