Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi lavoro dip.te 730

L

lisa

Ospite
<HTML>Ho letto le istruzioni per inserire quanto in oggetto nel modello e quest'anno come al solito vanno inseriti nella sezione I, qualcuno mi può dire se nel rigo c1-c2-c3?
Grazie
Lisa</HTML>
 
<HTML>c1/ c2/ o c/3 è indifferente logicamente ne usi più di uno se hai più cud ed indicare la tipologia di reddito nella casella</HTML>
 
<HTML>grazie, io ho due cud: uno x lavoro dop.te normale ed uno sempre per lavoro dip.te ma inviatomi dall'Inail per infortunio sul lavoro, dove li devo mettere e che codice devo usare?
Lisa</HTML>
 
<HTML>utilizzi c1 codice 2 per un importo
c2 codice 2 per il secondo
è indifferente l'ordine in cui li inserisci
accorpi invece le ritenute e le indichi al rigo c8</HTML>
 
<HTML>Ciao, grazie mille ora ho capito.
Ho effettuato il 730 e mi chiedo però una cosa : sul Cud Inail mi hanno trattenuto sul reddito versato l'Irpef al 18% perchè non ho superato il primo scaglione di reddito, nonostante io rientri in uno scaglione di reddito annuale chiaramente più alto, trattenuto dal mio datore di lavoro. Ora devo ricalcolare l'irpef sul totale dei due redditi: ma sulla somma Inail mi hanno già fatto delle trattenute, quindi pago l'irpef due volte (o c'è una % diversa da applicare) sulla parte Inail? Anche perchè alla fine dovrei essere a credito di € 200 e invece mi viene una cifra più bassa?
Lisa</HTML>
 
<HTML>Ti chiedo scusa per un'inesattezza ho erroneamente indicato il codice 2 per i redditi di lavoro dipendente perché ho fatto un sacco di dichiarazioni in cui il caso era contratto a tempo determinato. Innanzitutto se si tratta di contratto a tempo indeterminato non metti nessun codice in secondo luogo, la realtà delle cose vuole purtroppo che la percentuale calcolata dall'Inail sia una percentuale provvisoria ipotizzando che tu abbia un reddito entro il primo scaglione pertanto quanto trattenuto dall'Inail resta un acconto assieme alle ritenute che ti hanno trattenuto sull'altro CUD
DEVI SOMMARE TUTTE LE RITENUTE TRATTENUTE DAI SOSTITUTI D'IMPOSTA ED INDICARLI AL RIGO C8 chiaramente risultando il reddito complessivo più alto il conguaglio sarà a tuo sfavore. Purtroppo è così quanto non trattenuto prima viene conguagliato in dichiarazione dei redditi.</HTML>
 
Alto