Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi figli a carico

R

roberto c

Ospite
<HTML>ho un figlio a carico, con reddito complessivo inferiore ai L 5.500.000, che ha percepito nel 2000 redditi di capitale (dividendi su azioni italiane a lui intestate) per lire 350.400, senza ritenute alla fonte
inoltre ha pagato nel 2000 spese ristrutturazione (valide per il 36%) su abitazione principale (a lui intestata e dove risiede) per lire 685.680

finora non ha mai fatto dichiarazioni dei redditi e l'ho sempre dichiarato a mio carico fiscalmente

quest'anno deve fare un modello Unico per i redditi di capitale? ed in caso affermativo può anche dedurre il 36% delle spese?
oppure posso mettere i suoi redditi e le sue spese nel mio modello 730??

grazie Roberto C</HTML>
 
<HTML>PER LE SPESE DI RISTRUTTURAZIONE SOLO IL FIGLIO ( INTESTATARIO DEI BONIFICI , IMMAGINO ) PUO' USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE . IN QUANTO MAGGIORENNE (SUPPONGO !) LEI NON DEVE( E NON PUO' ) DICHIARARE I REDDITI DI SUO FIGLIO . SARA' LUI A DICHIARARE QUEL POCO CHE HA : DIVIDENDI E QUANT'ALTRO . DUBITO CHE RIESCA A RECUPERARE LA DETRAZIONE DEL 36% POICHE' IL RIMBORSO SI OTTIENE SULLE RITENUTE GIA'EFFETTUATE , MA PARE CHE SUI DIVIDENDI NON VE NE SIANO.......HA FORSE ALTRI REDDITI ASSOGGETTATI A RITENUTA ?</HTML>
 
Alto