Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi derivanti da investimenti in vini pregiati

jetro75

Utente
Salve mi chiamo Alessandro.

Sono in procinto di effettuare una forma di investimento che consiste nell'affidare ad una società con sede in Svizzera dei captali
in modo che loro possano utilizzare questi fondi per comprare e vendere vivi pregiati.

In sostanza loro non sono altro che dei commercianti di vini che offrono la possibilita ad un privato un investimento alternativo gestendo i loro soldi.

Il contratto è triennale e prevede una cedola annuale pari al 4,5% netto del capitale investito.

Ecco vorrei sapere in che modo sono inquadrati questi redditi?
Mi sono recato all'aenzia delle entrate ed il tipo senza effettuare alcun tipo di ricerca mi ha liquidato dicendomi che questi redditi vanno inseriti nel quadro "RL".
Se corretto vorrei sapere a che tassazione vado incontro.

Grazie
 
in genere questo tipo di investimento può portare sorprese amare.
tu non precisi la forma di investimento e sopratutto quali titoli avresti come giustificativo dell'investimento.
ciao
 
Salve non capisco cosa vuoi dire con sorprese amare, non vi è nulla di losco se vuoi dare un sguardo questo è il sito: winecaveau
 
Premesso che appare necessario leggere il contratto, sarei propenso, in prima aprossimazione, di classificarli tra i redditi diversi tassabili con le aliquote IRPEF progressive.
 
Alto