Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi da prestazione occasionale

Ciao a tutti! Nel corso del 2010, oltre il mio lavoro da dipendente ho affiancato anche un lavoro come "prestazione occasionale". Il totale lordo da me percipito dal mio secondo lavoro "occasionale" nel corso del 2010 è il misero importo di Euro 396,00 (netto 322,10). Se inserisco questo importo al rigo D5 del 730 (altri redditi) l'importo trattenuto sul modello 730-3 risulta essere di ben Euro 62,00.
Ma è possibile che sia così alto? Devo davvero pagare una tassa di 62,00 Euro su 322,00 euro guadagnati??????
Grazie in anticipo per la risposta
 
Riferimento: Redditi da prestazione occasionale

Ciao a tutti! Nel corso del 2010, oltre il mio lavoro da dipendente ho affiancato anche un lavoro come "prestazione occasionale". Il totale lordo da me percipito dal mio secondo lavoro "occasionale" nel corso del 2010 è il misero importo di Euro 396,00 (netto 322,10). Se inserisco questo importo al rigo D5 del 730 (altri redditi) l'importo trattenuto sul modello 730-3 risulta essere di ben Euro 62,00.
Ma è possibile che sia così alto? Devo davvero pagare una tassa di 62,00 Euro su 322,00 euro guadagnati??????
Grazie in anticipo per la risposta


E' un reddito soggetto a ritenuta d'acconto ?
Se si allora porta in detrazione rigo D5 col.4 l'importo della ritenuta
ma se l'imponibile del tuo stipendio e' assoggettato ad una aliquota mettiamo del 38% - allora devi pagare la differenza che e' data dal 38%-20% di R.A.
Ciao
 
Riferimento: Redditi da prestazione occasionale

Ciao grazie per la risposta. Ho inserito al rigo D5 sia l'imponibile soggetto a ritenuta (396) che la ritenuta operata (74,00), ma, ripeto, mi sembra veramente tanto dovere pagare 62 Euro su 322,00 euro netti guadagnati.
Grazie
 
Alto