Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi da fabbricato condominiale

luigino1

Utente
Nel mio condominio vi è il locale ex di portineria che è stato locato : nella mia dichiarazione dei redditi fabbricati alla voce rendita catastale devo indicarla per l'intero o nella percentuale della mia quota di possesso (millesimi) e così pure per il reddito da locazione ( per l'intero o per la percentuale di possesso)?
Aggiungo che mi avvalgo della dichiarazione redditi guidata da Agenzia delle Entrate per cui alcune esposizione dati potrebbero inserirsi in automatico.
 
Nel mio condominio vi è il locale ex di portineria che è stato locato : nella mia dichiarazione dei redditi fabbricati alla voce rendita catastale devo indicarla per l'intero o nella percentuale della mia quota di possesso (millesimi) e così pure per il reddito da locazione ( per l'intero o per la percentuale di possesso)?
Aggiungo che mi avvalgo della dichiarazione redditi guidata da Agenzia delle Entrate per cui alcune esposizione dati potrebbero inserirsi in automatico.

la rendita va indicata per intero così come il reddito di locazione ridotto del 15%. sarà poi la quota di possesso in millesimi che in automatico ragguaglierà il tutto.
ciao
 
Buongiorno ai fini dell'inserimento del locale condominiale nel 730 vorrei porre questo quesito: la quota condominiale attribuita all' appartamento mio e di mia moglie complessivamente è di 20 millesimi. Io sono proprietario dell'appartamento al 30% e mia moglie al 70%.
Quindi la mia quota di millesimi sarebbe 6 mentre a mia moglie spetterebbero 24 millesimi è così?
Quindi io nell'inserire la mia quota di proprietà del locale condominiale locato devo inserire 0,6% giusto?
E mia moglie che non ha redditi non deve fare il 730?
grazie perla risposta
 
Alto