Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi correttivo

piera20

Utente
Ho inviato mod.730 non modificato e ho ricevuto rimborso. Afine settembre Inps mi ha inviato una nuova CU per rifare la dichiarazione ,ho visto che dovrei compilare il redditi correttivo .le variazioni che riguardano le addizionali comunali e regionali comportano un aumento delle imposte. Ora vorrei sapere :
1) il redditi web correttivo è già compilato e quindi devo solo fare le modifiche?
2)Se non faccio nulla che cosa succede ? La differenza è circa 60 € ,è chiaro che mi chiederanno il pagamento ma ci saranno molte sanzioni ?
3)Se provo a compilare il modello redditi correttivo e vedo che non ci riesco il mod.730 inviato è sempre valido?
Vi prego aiutatemi.
Se si tratta di fare solo semplici modifiche ci provo anche se alla mia età (80 anni) e con tutti i miei problemi la cosa non sarà semplice
Grazie a chi mi darà una mano.
 
piera20,
il mod. 730/2022 inviato rimane e non deve essere modificato.
Per correggere la situazione con i dati della nuova CU ricevuta dall'INPS è possibile inviare un modello "Redditi correttivo" (mod. PF 2022) entro il 30 novembre 2022.
 
Quello che mi interessa è sapere se,nella pag del precompilato, aprendo redditi correttivo lo trovo compilato con i dati del 730 equindi posso modificare solo i pochi dati variati, o é tutto da compilare.
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Ho modificato Redditi correttivo e,come pensavo, risulta un debito di 41 € nell' addizionale regionale e 18 nell' addizionale comunale . Non ho ancora inviato la nuova dichiarazione e vorrei il vostro aiuto per la compilazione dell' F24(cod tributo,interessi,penale ). Vorrei pagare in banca.
Non sono riuscita a modificare Imposta lorda (punto 361 diCU) e Detrazioni (punto 367) ma penso non sia influente perché al punto 375 Imposta netta è uguale.
Potete aiutarmi per la compilazione dell' F24? Regione Piemonte, Comune Torino.
Grazie
 
Pote dirmi se f24 è corretto ?
Addizionale regionale 3801 0101 2021 41,00
8902 0101 2021 1,54

Addizionale comunale
3844 0101 2021 18,00

Grazie
 
Alto