Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi correttivo PF e modello F24 già pagato

stevenw87

Utente
Buongiorno
in data odierna ho compilato un modello redditi correttivo PF per correggere un banalissimo errore che avevo fatto nei dati catastali quadro RP (numero di foglio catastale scritto errato); ora questo correttivo che mi accingo a inviare andrebbe a sostituire a sua volta un modello redditi PF (correttivo di un precedente 730 inviato a maggio) che avevo già inviato a giugno e su cui si generava un debito da saldare con modello F24 che pagai subito dopo l'invio. Ora nella pagina di calcolo del "nuovo" correttivo mi esce nuovamente il medesimo importo a debito da pagare con F24, che però io ho già saldato un mese fa. Come mi devo comportare ora con questo nuovo invio? Ignoro semplicemente il nuovo F24 che viene generato (suppongo identico in tutto e per tutto al precedente dal momento che non ho fatto correzioni sostanziali)? Grazie
 
il modello redditi non permette di indicare l'importo già saldato, ovviamente quanto pagato se è dello stesso importo chiude la posizione
 
Considerando che tutte le dichiarazioni correttive precedenti all' ultima correttiva spariscono dai ragionamenti, non esistono più....quindi si confrontano i versamenti fatti con l' ultimo RX...
 
quindi nel mio caso l'ultimo RX (quadro risultato della dichiarazione) è quello di quest'ultima correttiva che sto per inviare, e che riporta nel campo RX7 colonna 1 un'imposta a debito risultante di € 23 che è la medesima che io ho pagato con F24 scad. 1 luglio...ma quindi devo lasciare così oppure devo andare a mettere da qualche parte (forse in una delle altre colonne del campo RX7?) che l'importo è già stato saldato, in modo che poi dal calcolo finale risulti 0?
 
quindi nel mio caso l'ultimo RX (quadro risultato della dichiarazione) è quello di quest'ultima correttiva che sto per inviare, e che riporta nel campo RX7 colonna 1 un'imposta a debito risultante di € 23 che è la medesima che io ho pagato con F24 scad. 1 luglio...ma quindi devo lasciare così oppure devo andare a mettere da qualche parte (forse in una delle altre colonne del campo RX7?) che l'importo è già stato saldato, in modo che poi dal calcolo finale risulti 0?
no lasci così chiude con il pagamento eseguito, lascia stare le altre colonne che servono ad altro
 
Alto