Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redazione DPS

E

Elisa

Ospite
Sono titolare di un ced, i miei clienti raggolgono i dati dei fornitori e dei clienti (ddt, fatture, ordini,...) e dei dipendenti (certificati di malattia,...) solo su carta senza l' utilizzo di nessun pc.
Tali documenti vengono consegnati direttamente a me che elaboro la loro contabilità (ovviamente con l' utilizzo di un pc), mentre per quanto riguarda i dipendenti compilo i vari registri: matricola, presenze, infortuni,...ma non elaboro le buste paga. Ovviamente compilo anche delle comunicazioni da inviare ai rispettivi enti (inps. inail,...)indicando i dati dei dipendenti. Tali comunicazioni rimangono su carta nell' archivio del mio ufficio, ma spesso rimangono anche su pc.
Da me non vengono elaborati elettronicamente dati sensibili e/o giudiziari (sono solo su carta), sono comunque obbligata alla redazione del DPS? E i miei clienti?
Grazie a tutti e buon lavoro.

[%sig%]
 
Alto