Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Red semplificato, che poi tanto semplice non e'

algo59

Utente
Buongiorno, mi spiace essere pressante, ma hoo veramente bisogno di sapere se e come va compilato questo modulo RED, ho aggiunto in basso ciò che mi risulta a video dal sito INPS, chiedo aiuto grazie e distinti saluti

Buonasera, sto tentando di compilare il famoso RED SEMPLIFICATO,per mia madre, lei possiede due pensioni di reversibilità. L'anno scorso era più semplice, questo anno direi no, Potete aiutarmi?

per l'anno 2015 lei risulta titolare delle seguenti prestazioni collegate al reddito erogate dall’INPS:
Incumulabilità della pensione ai superstiti con i redditi ex articolo 1, comma 41, L. 335/1995

cosa vuol dire?

Rinuncia alla presentazione della dichiarazione reddituale? Si No

Attenzione! La rinuncia espressa in questa risposta ha valore per tutti i soggetti eventualmente presenti nella dichiarazione.

I redditi rilevanti per le predette prestazioni in godimento, non presenti o indicati diversamente nelle dichiarazioni fiscali (es. modello 730/UNICO), sono i seguenti:
Lavoro dipendente prestato all'estero
Lavoro autonomo
Prestazioni coordinate e continuative, lavoro a progetto
Altri immobili ( terreni e fabbricati )
Pensioni dirette erogate da stati esteri
Rendite vitalizie o a tempo determinato costituite a titolo oneroso - estero

idem, che significa?
tenendo conto che mia madre ha due pensioni di reversibilità e non altro, se spedisco la dichiarazione, la dicitura "I reditti rilevanti ecc...." sta a significare che ci sono altri reditti? Non è per niente chiaro

E non c'è altro, io ho messo "no" alla domanda sulla rinuncia, va bene?

L'anno scorso mi chiedeva se aveva altri redditi al di fuori delle pensioni, stavolta non c'è altro. Purtroppo non posso rivolgermi a nessun ente o patronato in quanto, per circa 6 mesi siamo fuori Italia, Vi ringrazio per l'attenzione, distinti saluti, Alessandra

Ultima modifica:
Alto