Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recuperp 40% Iva acquisto Auto aziendale

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'interessamento ...
Mia moglie è socia in un SNC a gestione familiare abbiamo deciso di acquistare un auto aziendale ma che verra liquidata da me e mia moglie ...in comune accordo con i soci si è deciso di indirizzare a noi almeno il recupero del 40% sull'iva applicata alla totale del veicolo ...qualcuno saprebbe rispondermi a queste domande :
1) Sul netto a pagare del veicolo 9.150 a quanto ammonta l'iva e quindi la detrazione 40% spettante con iva al 20%
2) Questo recupero avviene con il defalcamento di tale cifra sui pagamenti trimestrali effettuati con l'F24?

Grazie 1000
 
Riferimento: Recuperp 40% Iva acquisto Auto aziendale

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'interessamento ...
Mia moglie è socia in un SNC a gestione familiare abbiamo deciso di acquistare un auto aziendale ma che verra liquidata da me e mia moglie ...in comune accordo con i soci si è deciso di indirizzare a noi almeno il recupero del 40% sull'iva applicata alla totale del veicolo ...qualcuno saprebbe rispondermi a queste domande :
1) Sul netto a pagare del veicolo 9.150 a quanto ammonta l'iva e quindi la detrazione 40% spettante con iva al 20%
2) Questo recupero avviene con il defalcamento di tale cifra sui pagamenti trimestrali effettuati con l'F24?

Grazie 1000

1) Sul netto a pagare del veicolo 9.150 a quanto ammonta l'iva e quindi la detrazione 40% spettante con iva al 20% . sì l'iva è detraibile ed il calcolo lo hai già fatto tu: 40% del 20%.

2) Questo recupero avviene con il defalcamento di tale cifra sui pagamenti trimestrali effettuati con l'F24? no il recupero concorre unitamente agli altri acquisti a determinare nella liquidazione l'iva trimestrale dovuta.
ciao
 
Alto