Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero vecchie detrazioni omesse

LGalby

Utente
Salve,
Mi sono accorto di aver compiuto 2 errori/dimenticanze nelle precedenti dichiarazioni:
-Nella dichiarazione relativa all'anno 2020 non ho inserito nelle detrazioni a mio favore la spesa sostenuta per l'intermediazione immobiliare relativa all'acquisto della prima casa (fattura emessa a fine dicembre 2020 e con i lavori da seguire me ne sono totalmente scordato)
-Nella dichiarazione relativa all'anno 2022 ho eliminato dalla precompilata l'importo di una spesa medica in quanto ero convinto fosse stata sostenuta dall'assicurazione mentre mi sono poi reso conto averla saldata personalmente

Sono dunque a chiedervi: ho qualche modo di recuperare le detrazioni relative a queste spese (magari tramite la prossima dichiarazione o con qualche forma di integrazione)?
Premetto, se può servire, che le dichiarazioni risultano essere sempre state con credito a mio favore.
Grazie
Buona serata
 
Se ci si scorda una detrazione per bonus casa (spesa nel 2018), le cui quote sono ripartite per 10 anni, si può fare una integrativa per ogni anno non goduto? Es prima rata 2019, seconda rata 2020... fino al 2023, e poi inserirla regolarmente nella 2024?

I 5 anni di tempo partono dall'anno della spesa o della dichiarazione?
 
Alto