Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero spese mediche col modello unico

Salve a tutti.
Ho una domanda interessante da porre.
Ipotizziamo che io sia un cittadino italiano con un contratto di lavoro all'estero, regolarmente residente e lavorante nel paese estero per più di 183 giorni l'anno, iscritto all'AIRE e per cui senza tessera sanitaria (giusto?).
Quindi ogni volta , quelle poche volte a dir la verità, in cui io intenda visitare un medico in Italia avrei bisogno di un certificato rilasciato dall'ambasciata italiana del paese in cui lavoro e valido solo per il periodo della mia permanenza in Italia.
Ipotizziamo che io debba, per altri motivi, compilare ogni anno il modello UNICO: posso inserirci le spese mediche sostenute?
E se io non avessi "quel certificato" rilasciato dall'ambasciata italiana del paese estero in cu lavoro e che io quindi vada da un qualsiasi medico a pagamento, potrei presentare le spese mediche nel mio UNICO relativo all'anno in cui ho affrontato le suddette?
E se invece, in quanto non residente e con certificato AIRE alla mano, intenda farmi rimborsare l'IVA delle spese mediche sostenute, sarebbe possibile?

Grazie per l'aiuto
Dav
 
Ultima modifica:
Alto