Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero IVA pagata in eccesso

max11

Utente
Salve,
ho effettuato il pagamento IVA trimestrale per un'associazione sportiva senza fini di lucro con regime fiscale forfettario. Ho pagato l'intero importo (20% dell'imponibile), quando avrei dovuto pagarne solo il 90% dell'IVA totale.

Quindi mi trovo a credito di una parte dell'IVA. Tale quota é possibile detrarla al prossimo F24 (febbraio 2008)? Essendo in regime forfettario non é possibile detrarre l'IVA per gli acquisti, quindi come posso fare?

Grazie
 
Riferimento: Recupero IVA pagata in eccesso

Non oso sbilanciarmi, anche perchè, come associazione in regime 398/91, non c'è nemmeno la possibilità di presentare la dichiarazione iva e recuperare a compensazione dal 1° gennaio.
La strada del rimborso è sempre irta di ostacoli, rogne e lungaggini di ogni tipo. E dipende molto anche dagli importi di cui si parla.
Come sono alla tua SIAE? Da me sono ben poco collaborativi, ma magari dalle tue parti va meglio e riesci a farti dare un consiglio. Alla mala parata dovrebbe essere possibile pagare meno col prossimo F24 a febbraio. In fondo li hai pagati prima, non dopo. Di più non so dire, mi dispiace.
 
Alto